Italian Version

Ducati Donne Superteam Presenta DesmoDonne International

Borgo Panigale (Bologna, Italy) 8 Gennaio

La piattaforma Desmodonne Int.  è stata fondata da note Presidenti dei Ducati Club che rappresentano cinque paesi  e dal connubio di oltre cinquanta anni di Ducati con la loro esperienza. La piattaforma ha lo scopo di offrire informazioni e supporto alle proprietarie di Ducati ed alle appassionate di tutto il mondo.  

Strutturalmente, Desmodenne Int. lavorerà come un club indipendente basato in Norvegia, di cui Vibeche Tveit, ex-presidente del Ducati Club Norvegia ne è manager operativo e Presidente. Lavoreranno nello stesso progetto altre quattro Ducatiste di vecchia data: Elena Sarti, Presidente del famoso DOC Borgo Panigale (che assumerà la posizione di Vice-Presidente), Petra Laur, Presidente di Incontro Ducati Mainz (Germany), Gabriella Corsi, Presidente del Ducati Owners Club Sud Africa e Vicki Smith, (USA) Presidente del Ducati.net e DOC Sud Florida (ed ex coordinatrice del DOC Nord America) che avranno il ruolo di amministratrici.

“Il nostro scopo è quello di aiutare le donne pilote e le appassionate a raggiungere il livello di conoscenze tecniche e di benessere di cui godono i motociclisti. Questo vantaggio è frutto di una cultura maschile molto diffusa che si basa sull’amicizia e sul supporto reciproco. Noi crediamo che giungerà un momento in cui anche le donne saranno numerose come gli uomini, ma fino ad allora, come gruppo, sentiamo di avere qualcosa di importante da offrire alle appassionate di  motociclismo ed ovviamente in particolare al marchio Ducati.

Attraverso il supporto unico già presente in rete, Desmodonne, crediamo di poter attirare l’ interesse verso questo stile di vita e di rendere le nostre donne partecipanti informate e competenti in breve tempo.

La nostra esperienza ed amicizia ci hanno unito, ci hanno permesso di attraversare gli oceani, di esplorare il mondo e di estenderci su di esso. La nostra speranza, scovare e raggiungere ogni Ducatista. Il nostro umore, l’impazienza di collaborare con tutti i Club Ducati per ottenere il nostro obiettivo”

Uno degli obiettivi di Desmodonne Int. è quello di offrire un servizio di inclusione di nuove socie grazie ad un programma di cooperazione e alla nostra presenza al World Ducati Week . Oltre alle 5 Presidenti fondatrici , il team di Desmodonne Int. comprende 30 donne di numerosi DOC club ufficiali dei cinque continenti.

 

Per maggiori informazioni: www.desmodonne.com

Vicki Smith – International Press Manager vicki@ducati.net

Elena Sarti – Press Manager (Italy) docborgopanigale@gmail.com

2014 – A Ducati womens “superteam” founded


VISIT DUCATI


Visit Ducatis webpage

___________________

Go to
D-SHOP
___________________

FOLLOW US
at INSTAGRAM
#ducatigirl
desmodonne_international


___________________
LIKE our official facebook group and get the
latest news

______________________

Be a member of our closed group with only female riders